Nuovo anno nuove macchine! Installazione di una nuova macchina per prove di stacco (SST)

TECSA: MISURAZIONE FORZA DI STACCO DELLE PASTIGLIE

L’installazione della nostra prima macchina per testare la forza di stacco delle pastiglie in Cina è stato il passo più importante per l’espansione commerciale di TecSA verso il mercato asiatico.

Il più recente e innovativo modello di SST è utilizzato per misurare la forza di taglio del materiale d’attrito dalla piastrina.

È possibile effettuare prove ISO 6312 in scala reale (in scala ridotta per i veicoli commerciali) con due capability principali: orizzontale per pastiglie e verticale per ganasce.

Il sistema di auto-centraggio agevola l’operatore nell’inserire correttamente la pastiglia, riducendo i tempi e i possibili errori nell’esecuzione del test.

Il range di applicazione dell’SST è adatto per le seguenti dimensioni delle pastiglie: 8-250 cm2, con superficie massima (base inclusa): 125×300 mm. Questa soluzione permette di coprire tutti i principali modelli di pastiglie presenti sul mercato automobilistico.

TecSA ha sviluppato due modelli per questo macchinario, sulla base della forza di taglio richiesta: 100 o 200 kN. La pressione verticale applicabile è di 50 N/cm2 con un livello incrementale di forza di taglio di 4500 N/sec.

Installazione di una nuova macchina per prove di stacco (SST) in Cina - TecSA