TecSA presenta un nuovo banco dinamometrico, progettato e sviluppato dagli ingegneri di TecSA, per supportare i dipartimenti R&D dei produttori di impianti frenanti specifici per il settore corse (quali Formula 1, Nascar, IndyCar e altri) ed effettuare le relative prove e procedure di test.
Il Banco Racing di TecSA è uno strumento fondamentale per incrementare produttività ed efficienza e raggiungere l’eccellenza.
Caratteristiche principali: basso livello di inerzia, altissimi valori di velocità e accelerazione.
Modulazione dell’aria: la ventilazione può essere modulata con velocità di raffreddamento da 300 km/h a 100 km/h in solo 3 secondi.
Come tutti i dinamometri prodotti da TecSA, è possibile customizzare il Banco Racing secondo le esigenze dei dipartimenti Ricerca e Sviluppo dei produttori di sistemi frenanti, con l’implementazione di nuovi algoritmi sviluppati e di proprietà riservata del Cliente.
Partendo dalle telemetrie di un LAP (o di più LAP in diverse condizioni di carburante) è possibile riprodurre le esatte condizioni di gara e testare i freni delle auto da corsa per sviluppi futuri.
Le principali caratteristiche del Banco Racing di TecSA sono:
- Motore AC: 450 kW;
- Momento frenante massimo: 10.000 Nm;
- Pressione massima: 200 bar;
- Velocità massima: 3.500 rpm;
- Coppia di trascinamento: 2.613 Nm;
- Attrito statico con il motore principale: 2.251 Nm;
- Un unico volano di inerzia con due possibili combinazioni: 20 kg/m² and 33 kg/m²;
- Campo di inerzia (a 6 g): da 10 kg/m² a 45 kg/m²;
- Simulazione d’inerzia;
- Ventilazione modulata: 400 km/h – modulazione da 300 km/h a 100 km/h in solo 3 secondi!
Se siete interessati in questo progetto e/o se siete alla ricerca di un partner per testare ed effettuare componenti del settore corse di alta qualità: