BANCO DINAMOMETRICO AD ALTE PRESTAZIONI

Come testare gli impianti frenanti di auto ad altissime prestazioni, auto elettriche, auto sportive/racing.

Il modello TC 225 è il dinamometro di maggiori prestazioni. Il progetto del banco dinamometrico TC 225 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i dipartimenti Ricerca e Sviluppo delle aziende leader mondiali nella produzione di impianti frenanti.
Il banco dinamometrico TC 225 è stato specificamente progettato per simulare le condizioni delle frenate e le sollecitazioni subite dai sistemi frenanti (pastiglie, dischi, pinze) dei veicoli più innovativi dell’industria automobilistica, quali:
• Auto a elevate prestazioni e supercar;
• Veicoli elettrici e ibridi;
• Auto sportive e settore corse.

Le caratteristiche principali del dinamometro TC 225:

• Motore AC: 450 kW;
• Massimo momento frenante: 10.000 Nm;
• Massima pressione: 200 bar;
• Massima velocità: 3.500 rpm;
• Coppia di trascinamento: 2.613 Nm;
• Attrito statico con il motore principale: 2.251 Nm;
• Tre volani di inerzia in combinazione libera: 30-60-120 kgm2;
• Range di inerzia (a 1 g): 5-320 kgm2;
• Simulazione di inerzia;
• Ventilazione modulata: massimo 4.000 m3/h;
• Sistema di climatizzazione: -40° C/+50° C;
• Freno a mano (freno di stazionamento): massimo 5.000 N;
• Sistema di irrorazione con acqua, soluzione salina, neve;
• Attrito statico: massimo 6.000 Nm, 200 rpm;
• Sistema NVH;
• Sistema EPB (freno a mano elettrico);
• Ruote elettriche;
• WLTP;
• DTV: 2-6 canali;
• Prove di assorbimento.

Il banco TC 225 può simulare le caratteristiche delle frenate dei veicoli elettrici ad altissime prestazioni, quali alte velocità, massa elevata e rapide decelerazioni.
Il banco dinamometrico TC 225 è sempre più richiesto a livello mondiale dai produttori di impianti frenanti e dalle aziende produttrici di ricambi auto per venire incontro agli standard R&D in continua evoluzione e per anticipare i trend tecnologici dei settori più innovativi nel mondo automotive.

banco dinamometrico TecSA