Il programma Dyno Monitor è parte del pacchetto software TecSA, che viene installato su dinamometri e macchinari prova freni, inclusi i retrofit per gli impianti non prodotti da TecSA.
L’applicazione Dyno Monitor comunica con i PC del banco e riceve informazioni sui test in corso. In caso di errore nell’esecuzione di una prova, il software Dyno Monitor genera un alert via email che viene inviato ad indirizzi predefiniti.
Il programma Dyno Monitor consente le seguenti operazioni da remoto:
- monitorare lo stato di avanzamento delle prove;
- rilanciare una prova nel caso in cui venga segnalato un alert;
- eseguire più prove consecutive.
Il software è accessibile da qualunque browser collegato alla rete su cui gira Dyno Monitor. L’interfaccia si può eventualmente personalizzare in base alle richieste del cliente: dati aggiuntivi, layout, tipo di notifiche.
L’automazione TecSA consente pertanto di testare gli impianti frenanti anche in assenza di operatore, ovvero di notte e durante i weekend, incrementando l’efficienza di ogni laboratorio di testing.
I nostri Clienti, in particolari i dipartimenti controllo qualità e ricerca e sviluppo, possono quindi eseguire procedure di prova molto lunghe, quali Mojacar (64-70 ore) e Los Angeles City Traffic – LACT (90 ore), che riproducono su banco un gran numero di frenate.