Chi Siamo

La TecSA S.r.l. vanta trent’anni di esperienza nell’ambito dei laboratori per prove su impianti frenanti.

Le nostre attività comprendono la fabbricazione di nuovi macchinari e la revisione/l’aggiornamento di macchinari esistenti.

Nel corso degli anni i prodotti TecSA sono stati oggetto di continua evoluzione ed aggiornamento (PC, soluzioni elettroniche e componenti meccatroniche di ultima generazione), per aumentarne le prestazioni, la facilità d’uso e il rendimento produttivo.

Il livello di automazione permette ai nostri macchinari di lavorare in condizioni di sicurezza, anche in assenza di operatori. I test possono quindi essere eseguiti anche di notte o nei fine settimana.

Sono state fornite svariate macchine per il controllo qualità e per lo sviluppo di prodotti. Le principali sono:

dinamometri per settore automobilistico tradizionale e settore racing

dinamometri per veicoli commerciali leggeri

dinamometri per camion e settore ferroviario

FQT (Friction Quality Test) per controllo qualità e sviluppo aftermarket

SST (Shear Strength Test) per prova di stacco del materiale di attrito

compressibilità

torsione alterna

Grazie al rapporto di stretta collaborazione instaurato con i propri Clienti, la TecSA ha messo a punto le procedure che soddisfano sia le normative internazionali (omologazione compresa) sia le esigenze di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, con alta flessibilità e possibilità di personalizzazioni di test.

Laboratorio prove impianti frenanti: TecSA, 30 anni di esperienza

L’etica nell’attività imprenditoriale è un approccio di sostanziale importanza per il buon funzionamento e la credibilità di un’azienda verso i soci, verso i clienti ed i fornitori e, più in generale, verso l’intero contesto economico nel quale la stessa opera. TecSA S.r.l. intende porre alla base del proprio operato la conoscenza e l’apprezzamento dei valori etici che la animano diffusamente, sin dalla sua costituzione.
Il Consiglio di Amministrazione di TecSA S.r.l. ha quindi deciso l’adozione “Modello 231”, che si propone di tradurre in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti, del modo di operare e della conduzione dei rapporti sia al proprio interno che nei confronti dei soggetti terzi, già da sempre incardinati nell’agire aziendale.